
Treno Natura: Siena e Vivo d'Orcia
Dal 7 al 8 Ottobre | Partenza in bus da Roma
240,00 €
La quota comprende
Bus G.T. accuratamente sanificato, impianto di climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma
Sistemazione presso Hotel Palace Due Ponti o similare
Trattamento di mezza pensione, bevande ai pasti
Treno a vapore da Siena a Monte Antico
Visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio con estensione Covid
La quota non comprende
Tassa di soggiorno
Ingressi dove previsti e non specificati
Mance e facchinaggio
Assicurazione annullamento facoltativa Euro 20,00
Auricolari
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
PROGRAMMA
1° GIORNO: ROMA – SIENA
Ore 07.30 ritrovo dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Siena. Arrivo, incontro con la guida in Piazza Matteotti e passeggiata attraverso il corso fino a Piazza del Campo con spiegazione sulla città del Palio, la storia, le particolarità e la tradizione.
Visita esterna del Duomo. Passaggio alla casa di Santa Caterina e San Domenico. Visita di un museo di contrada dove vengono narrate le storie della contrada, i palii vinti, i personaggi, con possibilità di visitare la chiesa e in alcune anche i sotterranei. Pranzo libero in corso d’escursione. Al termine della visita guidata tempo libero in Piazza del Campo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: TRENO STORICO SIENA/M. ANTICO – VIVO D’ORCIA
Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria di Siena.
Ore 8:55 partenza da Siena con il treno storico a vapore e percorrendo la Valle dell’Arbia e dell’Ombrone arrivo a Monte Antico. Breve sosta. Sarà possibile fare foto e filmati durante la manovra e mentre i macchinisti caricano acqua con il “cavallo” e spalano il carbone.
Proseguimento attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. All’arrivo alla stazione di Monte Amiata, trasferimento, con pullman a Vivo d’Orcia. Arrivo previsto a Vivo d’Orcia alle ore 11:45.
Possibilità di passeggiata nel bosco accompagnata di circa 1 km (percorso facile ma obbligatorie scarpe da trekking o da ginnastica). Nel pomeriggio possibilità di visita all’esterno del castello.
Pranzo libero.
Saranno presenti musica, bancarelle delle caldarroste e di funghi porcini in vendita.
Pomeriggio visita libera del piccolo borgo e partenza per il rientro