
Panorami d'Irlanda
DOVE:
DUBLINO / ROCCA DI CASHEL / PENISOLA DI DINGLE / SCOGLIERE DI MOHER / BURREN / CONNEMARA / GALWAY / ISOLE ARAN
DURATA:
7 GIORNI / 6 NOTTI E 8 GIORNI/7 NOTTI
PREZZO A PARTIRE DA:
1390 EURO
GIORNO 1: ITALIA - DUBLINO
Arrivo individuale all’aeroporto di Dublino. Trasferimento libero all'hotel Holiday Inn Express 3* o in altro hotel 3*/4* a Dublino o dintorni. All'arrivo in albergo, incontro con l’assistente parlante italiano per un briefing sul tour (disponibile dalle ore 10:00 alle 20:00, per arrivi diversi verrà lasciato un messaggio in reception). Cena libera. Pernottamento.
GIORNO 2: DUBLINO - CASHEL - CO. KERRY (460 km)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per una visita panoramica in pullman di Dublino e del suo centro. Proseguimento verso la contea del Kerry con visita alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri (non inclusa la visita agli interni della Cormac's Chapel). Pranzo libero nel corso del viaggio. Sistemazione al Ballyroe Heights hotel 3* di Tralee o altro 3*/4* nella Contea del Kerry o vicinanze. Cena e pernottamento.
GIORNO 3: CO. KERRY - PENISOLA DI DINGLE - LIMERICK (280 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta della penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Ci si dirige prima lungo le spiagge deserte come Inch beach dove hanno girato il film “La figlia di Ryan”, poi verso il vivace porto di Dinglerinomato per i suoi ristoranti di pesce e pub tipici. Tempo libero e pranzo libero nella cittadina di Dingle. Proseguimento verso il famosissimo villaggio di Adare, rinomato per le sue casette con il tetto di paglia. Sosta fotografica ai cottage di Adare e proseguimento verso la Co. di Limerick/Clare. Cena e pernottamento presso il Limerick City Hotel 4* o altro hotel 3*/4* in zona.
GIORNO 4: LIMERICK -SCOGLIERE DI MOHER- BURREN – CO. GALWAY (000 km)
Dopo la prima colazione escursione nella Contea di Clare. Visita del castello di Bunratty con annesso il Folk Park, il museo all’aperto che ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di oltre cento anni fa. Pranzo libero. Proseguimento per le maestose e imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km, con spettacolari vedute. Si continua attraverso il Burren, un’affascinante regione carsica dall’aspetto quasi lunare, fino ad arrivare a Galway. Sistemazione al The Connacht hotel 3* o altro hotel nella Contea di Galway. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: GALWAY O ISOLE ARAN
Prima colazione in albergo. Giornata libera a Galway (senza guida), deliziosa cittadina universitaria, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.
In alternativa è possibile partecipare ad un'escursione facoltativa guidata a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran con traghetto e tour in minibus ai siti più significativi dell’isola. Di origine calcarea, le isole sono la roccaforte della lingua gaelica e conservano alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda Rientro nel pomeriggio.
GIORNO 6: GALWAY - DUBLINO (210 km)
Prima colazione in albergo e proseguimento per Dublino. All’arrivo completamento della visita panoramica della città ed ingresso alla Christchurch Cathedral che sorge tra le mura medioevali della città. La cripta ben conservata è la più antica costruzione di Dublino. Visita del Museo Nazionale di Archeologia, noto per la sua collezione di gioielli in oro risalenti all’età del Bronzo, ospita tesori risalenti dal 7.000 a. C. al XX secolo. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Sistemazione all’hotel Holiday Inn Express 3* o in altro hotel 3*/4* a Dublino o dintorni. Cena libera. Pernottamento in albergo.
GIORNO 7: DUBLINO - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.