Pasqua 2020 Isola d'Elba

cral riuniti

Tour in pullman con guida
Dal 10 al 13 aprile

295 € 

 
 

1° GIORNO:  ROMA – PIOMBINO – PORTOFERRAIO - LACONA

Ritrovo dei Signori partecipanti in orario e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman G.T. e partenza alla volta di Piombino. Disbrigo della operazioni d’imbarco e partenza per l’Isola D’Elba. Pranzo libero. Visita guidata di Portoferraio, capoluogo dell’isola d’Elba e porto principale, ha origini antichissime. Conosciuta già ai tempi dei Greci, ebbe il nome di “Fabricia” in età romana e “ Cosmopoli” in età rinascimentale. Pomeriggio arrivo al villaggio Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento.

isola elba pasqua 2020 1

2° GIORNO: VILLA SAN MARTINO – CAMPO NELL’ELBA - CAPOLIVERI

Prima colazione in Hotel. In mattinata trasferimento in località San Martino per visita guidata di “Villa San Martino” e Galleria Demidoff. Poco distante da Portoferraio la Villa era la dimora di campagna nonché residenza estiva di Napoleone. Dal piano superiore della villa si gode la vista di uno splendido panorama sul golfo di Portoferraio, e questo spiega la ragione per cui Napoleone scelse questa villa durante l’esilio all’isola. Proseguimento in pullman per visita di Campo Nell’Elba. Pranzo in Hotel. Pomeriggio visita libera di Capoliveri, situato su un poggio a 127 Mt s.l.m. si affaccia sul golfo di porto Azzurro da un lato e sul golfo Stella dall’altro. Il centro storico, caratterizzato dai famosi vicoli detti “chiassi” e dai graziosi negozi in stile. Dal punto di vista architettonico è arricchito dalla chiesa romanica di San Michele del (XII°) una delle prime chiese dell’ Elba. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: MARCIANA MARINA – PORTO AZZURRO

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per visita libera di Marciana Marina, incantevole centro abitato che si affaccia sull’ameno litorale disposto a semicerchio, sovrastato dai poderosi spalti granitici del monte Capanne. La banchina del porticciolo è dominata dalla Torre degli Appiani. Possibilità di assistere alla SS. Messa Pasquale. Pranzo pasquale in Hotel. Pomeriggio visita libera di Porto Azzurro. Il piccolo centro ha un aspetto pittoresco, con piccole stradine in salita ed angoli suggestivi. Monumento di notevole importanza è la fortezza di San Giacomo, edificata nel 1563 da Filippo II di Spagna ed oggi adibita a penitenziario. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

isola elba pasqua 2020 2

4° GIORNO: LACONA – RIO MARINA - PORTOFERRAIO - PIOMBINO - ROMA

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita alle miniere di Rio Marina.dove si potrà ammirare il Museo dei minerali e visita con trenino della miniera a cielo aperto.(Facoltativa costo € 10 a persona) Pranzo in Hotel. Pomeriggio partenza per Portoferraio. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza per Piombino. Proseguimento in pullman per Roma. Arrivo previsto in serata

 

Contattaci per ulteriori informazioni

Puoi chiedere un preventivo sulle nostre offerte contattandoci ai seguenti recapiti:

  • 06 97277054
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Lun - Ven: 9.30 - 13.30 | 15.30 - 19.30
Sab: 9.30 - 13.30
Domenica riposo

Vieni a trovarci


Tour e viaggi di gruppo

Villaggi

Crociere

Benessere

Viaggi nel mondo

Fai il tuo preventivo

Agenzia di Viaggi

P.IVA/C.FIS: 12836461009 C.C.I.A.A. 9455207
Via Mario Menghini, 32 - 00179 Roma
metro Colli Albani
Tel: 06 97276290 - Fax: 06 97277054
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Agenzia selezionata

Newsletter


Musa Studio