Tanzania Luxury Safari Expedition

Le sterminate piane del Serengeti e la spaccatura della Rift Valley. Il cratere di Ngorongoro e  il parco del Tarangire. Ma anche foreste rigogliose e savane ricche di elefanti, gazzelle e gnu. Fare un viaggio in Tanzania significa entrare in contatto con l’Africa più autentica.

Quella più ricca e varia per paesaggi e animali. Vuole dire fermarsi a guardare i leoni che si arrampicano sugli alberi ma anche aspettare il tramonto seduti sul bordo del cratere di un vulcano. Godersi lo spettacolo delle grandi migrazioni e incontrare gli allevatori Masai. Abbiamo selezionato per voi alcuni tra i migliori lodge e campi tendati della Tanzania, certi di poter fruire al meglio della magia della natura e del fascino dei luoghi pernottando anche in strutture confortevoli e di qualità. Nel silenzio più totale, immersi nella notte africana.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1: Partenza

GIORNO 2: Arusha
All’arrivo, previsto nel primo pomeriggio, incontro con il tour leader Kel 12 e con gli autisti in aeroporto e trasferimento in città ad Arusha. Il paesaggio è molto bello e se il cielo è limpido la vista sul Monte Kilimanjaro è veramente spettacolare. Tempo a disposizione per relax o visita della città che, sebbene non abbia molto da offrire perché nata come punto di partenza per i safari o i trekking, gode proprio per questo di un’atmosfera sorniona e frizzante allo stesso tempo, dove la gente che va e che viene si intreccia con le vite dei locali.

GIORNO 3: Primo Game Drive con visita a un Masai Boma
Prima colazione e partenza verso est in direzione del Parco Nazionale del Tarangire.

Lungo la strada sosta per visitare un Masai Boma, un tipico villaggio d’etnia forse più celebre di questa regione. I Masai sono un popolo nilotico che vive tra Kenya e Tanzania che segue ancora uno stile di vita tradizionale; legata al bestiame e sempre più anche all’agricoltura, la vita semplice in capanne, fatte con sterco mescolato a fango e posto su di una struttura di rami flessibili, scandisce una concezione del tempo e delle mansioni completamente diversa non solo da quella occidentale, ma anche dal resto della società tanzaniana.

Pranzo lungo la via e nel pomeriggio arrivo al Parco del Tarangire, dove effettueremo il primo fotosafari del viaggio. Cena e pernottamento in lodge.

GIORNO 4: TARANGIRE
Prima colazione e intera giornata dedicata ai fotosafari all’interno del Parco Nazionale del Tarangire. Il Parco si distingue oltre che per l'abbondante fauna selvaggia africana anche per la sua varietà di paesaggi: dal terreno collinare, alle dorsali pietrose, agli stagni, passando per le aree ricche di acacie.

tanzania luxury 1

Caratteristica di questo Parco è anche la grande quantità di baobab, la gigantesca pianta tipica proprio delle savane africane. Pranzo con lunch box durante l’escursione, cena e pernottamento in lodge.

GIORNO 5: LAKE MANYARA
Prima colazione e partenza di prima mattina in direzione della Ngorongoro Conservation Area. Si percorre la strada principale fino a Mto Wa Mbu, dove a piedi ed accompagnati dalla guida locale, è possibile visitare il mercato e le botteghe di artisti che fioriscono ai margini della strada principale

Entrata al Parco Nazionale del lago Manyara, una zona lussureggiante in cui foresta, boscaglia e savana alberata si confondono creando così un ambiente molto vario che richiama una grande quantità di fauna, non sempre facilissima da avvistare proprio a causa dell’abbondante vegetazione.

Nei pressi del lago carico di soda, vi è una spianata erbosa che ospita numerosi uccelli “legati” alle acque alcaline come cicogne, pellicani, ibis, anatre, trampolieri e fenicotteri. Il parco è anche famoso per i leoni che si arrampicano sugli alberi (arboricoli). Al termine del safari ci avviciniamo alla Ngorongoro Conservation Area per il pernottamento. Pranzo a picnic e cena e pernottamento in lodge.

GIORNO 6: CRATERE DI NGORONGORO

Prima colazione e partenza per il Cratere di Ngorongoro che, all’interno della sua immane caldera (17 km di diametro e 700 m di profondità) ha dato vita ad un ecosistema unico al mondo dove sono rappresentate quasi tutte le specie animali, una vera e propria Arca di Noè.

tanzania luxury 2

opo la visita del piccolo museo e la vista della gola dall’alto … lasciando correre l’immaginazione, si continua fino al Parco del Serengeti, un ecosistema spettacolare vasto 14.763 kmq dove solo la natura è sovrana. Si tratta del parco più famoso della Tanzania, il luogo dove si possono vedere milioni di ungulati, compresi i più di 2 milioni di gnu sempre in movimento alla ricerca d’erba. L’ultimo censimento di animali indicava appunto: 2 milioni di gnu, 1 milione di gazzelle di Grant e Thomson, 300.000 zebre, 90.000 impala, 82.000 bufali, 20.000 eland, 12.000 giraffe, 7.000 elefanti, 6.000 iene, 3.000 leoni, 500 ghepardi e 100 rinoceronti … naturalmente non significa che li si incontra tutti!

Arrivo in zona Seronera e sistemazione in campo tendato. Cena e pernottamento.

GIORNO 7: SERENGETI

Prima colazione e inizio del game drive verso nord nell’immenso parco reso famoso in particolare dalle sue grandi distese infinite e dalla Grande Migrazione. Questo santuario della fauna selvatica presenta aree di vegetazione con caratteristiche eterogenee che attirano animali diversi: dalla savana erbosa che sembra estendersi all’infinito, assolutamente priva di alberi, regno di zebre, gnu, gazzelle, veloci ghepardi e maestosi leoni; alla savana arbustiva, dominata dalle tipiche acacie ad ombrello dove vivono prevalentemente leopardi, giraffe, dik dik ed un’infinità di uccelli; alle numerose pozze d’acqua dove è possibile incontrare coccodrilli che si crogiolano al sole e pigri ippopotami.

tanzania luxury 3

Arrivo al campo tendato nel pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento.

GIORNO 8: FOTOSAFARI
Prima colazione e intera giornata dedicata al fotosafari nella regione nord del Serengeti dove, nella stagione estiva, c’è la maggiore concentrazione di gnu e zebre. Pranzo a pic nic. Nel pomeriggio rientro al campo, cena e pernottamento.

GIORNO 9: VERSO ARUSHA

Prima colazione e partenza per Arusha con un volo panoramico dal Serengeti settentrionale. Dall’alto lo spettacolo è mozzafiato. All’arrivo ad Arusha pranzo in ristorante locale nei pressi dell’aeroporto e, nel pomeriggio, partenza per l’Italia con volo di linea via scalo internazionale. Cena e pernottamento in volo.

GIORNO 10: RIENTRO IN ITALIA

NATIONAL GEOGRAPHIC DIFFERENCE

  • Ad accompagnare il gruppo c’è un Tour Leader Kel 12 in loco
  • Ci si sposta con mezzi 4X4 e ogni partecipante ha garantito il posto finestrino
  • Si dorme esclusivamene in lodge e campi tendati di lusso

 

Contattaci per ulteriori informazioni

Puoi chiedere un preventivo sulle nostre offerte contattandoci ai seguenti recapiti:

  • 06 97277054
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Lun - Ven: 9.30 - 13.30 | 15.30 - 19.30
Sab: 9.30 - 13.30
Domenica riposo

Vieni a trovarci


Tour e viaggi di gruppo

Villaggi

Crociere

Benessere

Viaggi nel mondo

Fai il tuo preventivo

Agenzia di Viaggi

P.IVA/C.FIS: 12836461009 C.C.I.A.A. 9455207
Via Mario Menghini, 32 - 00179 Roma
metro Colli Albani
Tel: 06 97276290 - Fax: 06 97277054
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Agenzia selezionata

Newsletter


Musa Studio